FAQ

1. COME FACCIO A REGISTRARMI SU ME.TODO?

Registrarti su Me.todo è veloce. Una volta scaricata l’app, inserisci il tuo numero di cellulare, richiedi il codice di conferma ed inserisci il codice che ti è stato fornito. Adesso sei pronto a creare il tuo profilo.

2. DEVO INSERIRE PER FORZA DEI DIPENDENTI?

Assolutamente no. Sappiamo che il mondo dell’edilizia offre molta flessibilità nei rapporti di collaborazione. Durante la creazione dei singoli profili si può scegliere la propria posizione lavorativa: libero professionista o dipendente.

3. COSA SONO LE TASK?

Le task sono le attività che il capocantiere e/o l’amministratore dell’azienda possono assegnare ai propri collaboratori. Possono impostare la data di inizio e di fine della mansione, scegliere il cantiere dove effettuarla e descriverla liberamente nel dettaglio. A questo punto il proprio collaboratore riceverà una notifica di nuova assegnazione task. Al checkout dal cantiere potrà spuntare o meno quanto eseguito durante la giornata.

4. POSSO VEDERE LA DISPONIBILITA’ DEI MIEI COLLABORATORI?

Con Me.todo puoi sapere quando i tuoi collaboratori hanno disponibilità nel loro calendario personale. Al momento della creazione dei singoli profili, ognuno può inserire giorni e orari in cui è libero. Questo ti permetterà di organizzare in totale autonomia e al meglio la sequenza delle lavorazioni in cantiere.

5. C’E’ UN IMPREVISTO IN CANTIERE, COME LO GESTISCO?

Con la funzionalità SEGNALAZIONE puoi mettere al corrente il capocantiere di cosa sta succedendo in tempo reale, così da avere una cronologia registrata dei fatti. Inserisci l’oggetto della segnalazione, la descrizione, data e orario e se necessario una foto del problema. Inviata la segnalazione, arriverà una notifica al capocantiere.

6. HO BISOGNO DI ALTRO MATERIALE, CHE POSSO FARE?

Spesso viene a mancare del materiale mentre si sta lavorando in cantiere. Me.todo mette a disposizione due funzionalità per aiutarti. . Con il comando RICHIESTA MATERIALE puoi mandare al capocantiere la descrizione di quello che ti serve, incluse le quantità Senza uscire dall’app, puoi vedere i FORNITORI che sono intorno a te: smorzi, negozi di termoidraulica, di materiale elettrico, ecc.

7. QUALI SONO I COSTI DI ME.TODO?

Abbiamo pensato tre soluzioni che possono andare incontro alle tue esigenze. I costi sono chiari e trasparenti. Non avrai nessuna brutta sorpresa da quando sceglierai l’abbonamento che fa per te.

Il piano ENTRY ti da la possibilità di provare Me.todo per un tempo LIMITATO. Puoi prendere confidenza con le funzionalità disponibili per la gestione di un cantiere per tre mesi. Ti consigliamo di iniziare direttamente con un nuovo incarico, così da poter sfruttare al meglio Me.todo.

L’abbonamento alla versione PRO ti permette di coadiuvare 3 cantieri contemporaneamente. Vengono sbloccate delle ulteriori funzionalità e sarai libero di scegliere se procedere con il pagamento semestrale o annuale.

Che tu sia una piccola realtà o un’azienda strutturata, CORPORATE è il piano che ti permette senza alcuna restrizione di gestire tutti i tuoi incarichi al massimo delle potenzialità di Me.todo. Cantieri e collaboratori illimitati, tutte le funzionalità sbloccate. Abbonamento semestrale o annuale.

Contattaci per ulteriori informazioni!

8. QUALI SONO I DIVERSI PROFILI CHE UTILIZZA ME.TODO?

Innumerevoli sono le professionalità che ruotano intorno ad un cantiere, che sia un piccolo o grande intervento. Me.todo è rivolto alle imprese, a coloro che gestiscono quotidianamente il lavoro pratico del singolo collaboratore (dipendente o libero professionista).

Il profilo AMMINISTRATORE visualizza e tiene nota di tutte le dinamiche che avvengono in cantiere. Crea cantieri, aggiunge il personale al team del cantiere, gestisce il magazzino. Autorizza l’acquisto dei materiali, controlla i costi, assegna le task e monitora la loro esecuzione. A lui dedicata è la visualizzazione da pc.

La figura del CAPOCANTIERE può coincidere con l’Amministratore o essere il suo braccio destro. Può lui stesso assegnare task, ricevere e inviare le richieste dei materiali. Ha modo di completare con ulteriori informazioni il profillo dei collaboratori.

I COLLABORATORI visualizzano le proprie task, fanno il check in e check out in cantiere. A fine giornata spuntano quali attività hanno svolto tra quelle richieste. Segnalano problemi o imprevisti con descrizione e foto. Inseriscono le proprie disponibilità in calendario e inviano le richieste di materiale.

È POSSIBILE PROVARE ME.TODO?

Consigliamo di provare la versione limitata ENTRY per toccare con mano le potenzialità di Me.todo. Scaricala e richiedi l’assistenza dedicata compilando il form di contatto oppure scrivi ad assistenza@me-todo.net.

10. HO BISOGNO DI ASSISTENZA, POSSO RIVOLGERMI A QUALCUNO?

Certamente! Hai tre possibilità per ricevere assistenza, a prescindere dall’abbonamento che hai scelto. Puoi compilare il form, inviarci la tua richiesta e verrai ricontattato da un nostro esperto. Puoi scriverci su Whatsapp. Puoi inviarci una email all’indirizzo assistenza@me-todo.net.

Chiedi ad un nostro esperto

Se non hai trovato la risposta che stavi cercando, compila il form e chiedi ad un nostro esperto.